A- A+
Politica
Ignazio Marino e Matteo Orfini, continuano le polemiche

Le tensioni dentro il Pd sembrano non solo non passare, neppure per le feste, ma anzi acutirsi a dispetto del nuovo corso zingarettiano. L’ultima in tal senso è l’annuncio di Ignazio Marino, sindaco di Roma defenestrato dal notaio, di procedere con una causa civile nei confronti di Matteo Orfini che di quell’atto fu l’ispiratore, essendo il responsabile del Pd romano. Ricordiamo che Marino, caso unico nella storia politica, fu fatto decadere con un atto notarile firmato dai consiglieri comunali. Allora si contestavano al sindaco Pd della Capitale vicende legate a degli scontrini per cui si era aperto un procedimento giudiziario che ha visto da poco la conclusione definitiva con l’assoluzione dell’ex sindaco. Ma a questo punto, invece di brindare per la fine della storia Matteo Orfini non aveva resistito alla tentazione di precisare che, al di là della vicenda giudiziaria, per lui Marino era stato un sindaco che aveva governato male, dando quindi un giudizio di valore che questa volta ha trovato il destinatario agguerrito tanto da dichiarare la sua volontà di proseguire la disputa in tribunale se non vedrà un ravvedimento. Nel frattempo si è fatto risentire anche Matteo Renzi che della fine di Marino fu il vero mandante politico; infatti l’ex premier ha dichiarato che “Su Marino il Pd e i consiglieri scelsero le dimissioni per il suo lavoro amministrativo, la motivazione non erano gli scontrini”. Insomma, le polemiche risalenti ad anni fa non solo non sono finite ma sono altresì aumentate, dando ai suoi elettori l’immagine di un partito diviso e litigioso, segno che il Partito Democratico non ha veramente svoltato pagina.

Commenti
    Tags:
    matteo orfiniignazio marinopdmatteo renzi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.