A- A+
Politica
Il Fatto di Travaglio asfalta Gelmini: "Dal Pd prima insulti, ora coccole"
Mariastella Gelmini

Il Pd coccola Gelmini, ma prima la insultava: “Fa ridere il mondo”

"Disastro omeopatico", autrice e responsabile della “mattanza della scuola”, colei che “lascia un panorama di macerie” dietro di sé e che, infine, “ci copre di ridicolo di fronte al mondo”: queste le parole del Partito democratico dedicate all'ex forzista Mariastella Gelmini, autrice di contestatissime leggi sulla scuola. Correva l'anno 2009 e tra l'ex ministra e i dem non correva buon buon sangue. Mentre ora, il cambio di registro è evidente. 

A metterlo in rilievo è il quotidiano diretto  da Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, che senza mezza termini scrive: "Il PD coccola Gelmini, ma prima la insultava”, passando in rassegna le gaffe della ministra (la più memorabile quella del 2009 quando magnificò il tunnel dei neutrini tra la Svizzera e il Gran Sasso). 

Il Fatto analizza quindi i tre anni di Gelmini all’Istruzione, facendo leva sullo sciopero del 2009 che portò in piazza l’80% dei lavoratori della scuola e tutta quella serie di provvedimenti super contestati. Tra i più importanti: l'obbligo del grembiulino; il ritorno alla valutazione in decimi alla scuola elementare e media; a causa della riduzione della spesa per l’Istruzione ritornò il maestro unico e un tempo scuola di 24 ore settimanali, senza tempo pieno; l’accorpamento di classi di concorso non omogenee. Alla secondaria di primo grado, per essere promossi era necessario ottenere la sufficienza in tutte le materie.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fattogelminitravaglio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.