A- A+
Politica

Qualsiasi previsione sull'esito delle elezioni italiane è "particolarmente azzardata" secondo Wolfgang Muenchau, che nel suo commento sul Financial Times dice di "sospettare che la destra emergerà come il grande vincitore di queste elezioni". Un trionfo di Berlusconi è "improbabile", ma il fronte conservatore si dimostrerà "una potente opposizione anti-austerity e anti-europeista" capace di contrastare un "governo debole e diviso al suo interno".

L'esito più probabile del voto del 24 febbraio "sarà una maggioranza di centro sinistra frammentata", anche se la grande fetta di indecisi, che continua ad aumentare invece che diminuire, potrebbe determinare un risultato "sorprendente".

Conclude Muenchau: "Bersani potrebbe apparire come una scelta sicura e ragionevole. Anche Monti. Ma ricordate: anche Prodi sembrava tale nel 2006".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prodi
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.