A- A+
Politica
Il meloniano Turicchi verso il Tesoro: seguirà le aziende partecipate

Governo, Turicchi: da Ita al Tesoro

Se a Barbieri, nuovo direttore generale del Tesoro,  spetterà la gestione del debito e le questioni internazionali , a sovraintendere le partecipate dovrebbe essere il “meloniano” Antonio Turicchi, attualmente presidente di Ita. È quanto scrive Repubblica, a seguito dello “spacchettamento” del dicastero deciso dal governo.ù

La partita delle partecipate dovrà comunque tenere conto anche di altri equilibri. Come è successo con Rivera, nell’imminente tornata di nomine sarà centrale il confronto tra la premier e il ministro dell’Economia, ma conteranno anche i rapporti di forza dentro alla maggioranza.

Secondo quanto scrive Dagospia, l'indicazione di Meloni al ministro dell'Economia Giorgetti di far "saltare" la poltrona di Rivera, non è stata accolto con piacere da Salvini. Anzi. Durante un incontro tra i due leghisti, il segretario avrebbe detto al numero 2 del Carroccio: Giancarlo, non possiamo fare tutto ciò che dice la Meloni, basta darle tutte le soddisfazioni.
 
 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
itameloninominetesoroturicchi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.