A- A+
Politica
Israele-Hamas, allerta in Italia. Crosetto: "Rischio jihadisti tra i migranti"
Guido Crosetto

Crosetto: "Allerta sicurezza, penso ad annullare la festa del 4 novembre". Rischi sui migranti

"Israele ha subito un attacco senza precedenti con una violenza senza precedenti sulla popolazione civile e avrà una reazione senza precedenti". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla festa del Foglio a Firenze. "Israele è in guerra", ha spiegato. "Quello che può succedere nei prossimi giorni può avere un effetto molto forte dal punto di vista dell'influenza sulla comunità occidentale e immaginiamo quanto può averne sulla comunità araba e islamica, soprattutto in alcune zone limitrofe. La situazione dunque è quella di essere sull'orlo di un precipizio in cui alcuni paesi che non sono intervenuti potrebbero farlo".

"Sto pensando di annullare la festa delle forze armate il 4 novembre" alla luce degli eventi in Medio Orient, ha detto sempre Crosetto. "Non è giusto aumentare il fattore di rischio", ha spiegato.  L'intenzione, si precisa dal ministero della Difesa, è quella di annullare le cerimonie di contorno, previste al Circo massimo a Roma, mentre si svolgeranno regolarmente la cerimonia militare a Cagliari e la deposizione della corona all'Altare della Patria.

Intanto sta già rientrando il contingente dei carabinieri di stanza a Gerico. "Venerdì sera la situazione era tranquilla, ora non lo è più. Si tratta di 22 carabinieri", ha detto sempre Crosetto. Il ministro ha poi sottolineato che "c’è il rischio che tra i migranti arrivino persone che verrebbero a combatterci. C’è una possibile riesplosione dell’integralismo. C’è la possibilità che arrivino soggetti intenzionati a fare del male". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.