A- A+
Politica
Italia Viva, l'ironia del web. "Sembra la pubblicità del Vagisil"
Fonte: Facebook

Si scatena l'ironia di web, opinionisti e politici sul simbolo di Italia Viva. Un'ironia che va avanti già da giorni, da quando è stata lanciata la votazione per scegliere il simbolo più adatto. Ma ora ci si concentra su quello ufficiale, presentato ieri da Renzi. Un simbolo che per qualcuno riecheggia lo slogan degli assorbenti con le ali  e per qualcun altro ricorda il Vagisil. "Solo che questo il bruciore non lo cura, lo fa venire", scherzano gli utenti su Facebook. 

IV: RENZI, 'NEL SIMBOLO NON UN GABBIANO MA UNA SPUNTA SULLE COSE FATTE E DA FARE'

Quello nel simbolo di Italia Viva "non è un gabbiano, è una spunta, una spunta sulle cose che abbiamo fatto, la spunta di Whatsapp e contemporaneamente un'ala per volare e al tempo stesso restare ancorati alle cose da fare". Lo ha detto Matteo Renzi concludendo la Leopolda.

Selvaggia Lucarelli: “Bello il simbolo di Italia viva, se lo voti in quei giorni lì puoi persino fare la ruota”. Lo scrittore Christian Raimo: “Il primo sembra un prodotto per migliorare la flora batterica o un analgesico per dolori mestruali, il secondo una marca di assorbenti o un discount di pompe funebri, il terzo uno smacchiatore per interni o una catena di cibo bio per animali”. Pippo Civati, ex renziano doc, ora avversario del senatore di Firenze: “Sceglierei quello allineato a destra, mi pare più coerente”.

italia viva simboli
 

Commenti
    Tags:
    italia vivaitalia viva ironia webitaliani viva logo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.