A- A+
Politica
Iv, Renzi contro Draghi sul Rdc. "Sul referendum per abolirlo andiamo avanti"

Iv, Renzi contro Draghi sul Rdc. "Sul referendum andiamo avanti"

Matteo Renzi vuole abolire il Reddito di Cittadinanza e si scaglia contro il premier, che sull'argomento non si espone, sapendo bene che è un tema divisivo e caro al M5s. "Che Draghi si muova con prudenza su questo tema - spiega il leader di Iv a Libero - è scontato. Come è scontato che noi sul referendum contro il reddito andremo avanti: a ciascuno il suo. L'unica strada resta il referendum. Ci daranno ragione in tanti". Renzi attacca il M5s anche su un altro argomento, le Olimpiadi. "I grillini misurano in queste ore la loro miopia: ci hanno fatto rinunciare alle Olimpiadi di Roma. Come sarebbe stato bello poter permettere agli Jacobs, ai Tamberi, ai Tortu di difendere il titolo nella meravigliosa cornice di Roma. Invece la Raggi ha detto 'no' e le Olimpiadi si faranno a Parigi. Una beffa. I populisti fanno danni che durano a lungo: noi siamo quelli che aggiustano i loro pasticci. E il referendum sul reddito va in quella direzione".

Riguardo il disegno di Legge Zan, secondo l'ex premier, il Pd "lo approverà ad ottobre con noi - prosegue Renzi a Libero - e il centrodestra. E cambierà sui punti più divisivi: identità di genere, libertà d'opinione e scuola. È una legge contro l'odio, evitiamo di approvarla a colpi di violenza verbale. Facciamo uno sforzo tutti insieme. La violenza verbale - precisa - non è del Pd, ma dei grillini, di alcuni influencer, di alcuni attivisti Lgbt. Quanto al Pd, trovo incredibile che su un tema così complesso prenda la linea da Fedez e non ascolti le femministe di sinistra, la cultura post comunista, Arcilesbica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italia vivamatteo renziolimpiadi roma m5sreddito di cittadinanzarenzi draghirenzi legge zan





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.