A- A+
Politica
Iv, Renzi vola negli Usa per affari. Delimobil quotata in borsa a Wall Street

Iv, Renzi vola a Wall Street per affari. Delimobil quotata a New York

Ennesimo viaggio d'affari per Matteo Renzi. Questa volta la destinazione è New York negli Stati Uniti, dove l'ex premier prenderà parte - si legge su Repubblica - al lancio a Wall Stret della società italo-russa di car sharing Delimobil. il leader di Italia Viva ci andrà in quanto membro del cda. La scelta è destinata inevitabilmente a far discutere. L’obiettivo è quello di percorrere l’ultimo miglio della quotazione della società di car sharing. Sotto i riflettori, nel cuore della finanza mondiale, a sostenere l’ingresso ufficiale del gruppo nella Borsa newyorkese. È l’ultimo atto di un percorso che aveva avuto una tappa decisiva a inizio ottobre, quando il gruppo aveva depositato alla Sec — la Consob americana, vale a dire l’ente che regola la Borsa negli Stati Uniti — la richiesta di quotazione (IPO, offerta pubblica iniziale) e inviato il documento di presentazione.

Delimobil, d’altra parte, - prosegue Repubblica - ha interessi crescenti. La replica dell’ex presidente del Consiglio non prevedeva autocritica, ma rivendicazione della scelta: "Tutte le mie attività sono assolutamente disciplinate dalla legge e quindi come tali riguardano la mia sfera privata". Adesso il nuovo capitolo, con la scelta di presenziare alla quotazione a New York. Ieri sera, la puntata di Report si è occupata proprio delle missioni di Renzi in Arabia Saudita. E' spuntato anche un altro presunto viaggio negli Emirati Arabi a fine novembre 2020, finora rimasto inedito. Lo dimostrerebbe una foto del senatore su un volo Emirates.

Commenti
    Tags:
    delimobilitalia vivamatteo renzimatteo renzi arabia sauditaviaggi matteo renziwall street
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

    Scatti d'Affari
    SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.