A- A+
Politica
La Lega alza la voce sulle tasse: "Senza flat tax no alla manovra"

Il vicepremier Luigi Di Maio ha affermato su Facebook: "L'autonomia sarà fatta, ma nessuno può permettersi di indebolire l'Italia: e indebolire il Centro-Sud significherebbe fare un danno a tutta l'Italia. Anche no". Insomma, il rischio è che ci siano nuovi rinvii. Fino a quando la Lega avrà pazienza sul tema dell'autonomia regionale?
"Ci vuole tanta pazienza, ma alla fine siamo convinti che l’autonomia si farà: non è solo una battaglia storica della Lega per valorizzare e responsabilizzare i territori, è un punto del contratto di governo nell’interesse dei cittadini. Un risultato che dobbiamo portare a casa per il bene del Paese, le altre forze politiche se ne faranno una ragione".

Il voto in Senato sul Decreto Sicurezza bis è a rischio, considerando i mal di pancia nel Movimento 5 Stelle. Pensa che verrà messa la fiducia? Che cosa accadrebbe se i voti di Fratelli d'Italia e Forza Italia risultassero determinanti?
"Il Decreto Sicurezza bis è fondamentale per difendere gli interessi del Paese e siamo certi che troverà tanti consensi perché è un provvedimento di buonsenso, necessario per la tutela dei nostri confini e del territorio. Fiducia sì o fiducia no, il decreto sarà approvato. E questo è ciò che conta e che interessa agli italiani".

La Lega vuole la flat tax mentre il M5S spienga per la riduzione del cuneo fiscale. E il ministro Tria ha fatto capire che è a rischio il piano di privatizzazioni da 18 miliardi. Il governo sarà costretto a scegliere: flat tax o cuneo fiscale?
"La flat tax è un caposaldo del nostro programma, un punto essenziale per la Lega e fa parte del programma di governo. All’Italia servono meno tasse. Su quello non ci sono e non devono esserci dubbi: se nella manovra non ci dovesse essere flat tax, la Lega potrebbe anche non votarla".

Tav, autonomia regionale, Sicurezza bis, Unione europea, Legge di Bilancio. Pensa che il governo e la maggioranza possano andare avanti con liti continue? Resta in piedi l'ipotesi elezioni anticipate?
"Fino a ora abbiamo raggiunto risultati importanti e sempre per il bene del Paese. Come ha già detto più volte Matteo Salvini, se si fanno le cose chieste dagli italiani lo scorso 26 maggio, il governo andrà avanti".
 

Commenti
    Tags:
    lega flat tax





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.