A- A+
Politica
La nuova provocazione di Grillo. Foto di un uomo col passamontagna
Brigata di cittadinanza

"Brigata di citadinanza, reparto d'assalto". La foto (ironica) di Grillo sui social

 

Beppe Grillo ha pubblicato su Instagram la foto di un uomo col passamontagna che tiene in mano il cartello "Brigata di citadinanza, reparto d'assalto", con il claim "Brigata riparazione panchine". Un chiaro riferimento ironico alle parole pronunciate ieri a Roma dal fondatore M5S che hanno suscitato moltissime polemiche.

M5S, Conte: "Parole di Grillo strumentalizzate" - "Il messaggio della piazza di ieri è stato fortissimo. Lo dimostra il fatto, e lo considero un segnale positivo, che molti giornali ed esponenti della maggioranza si siano dedicati a una formula assolutamente strumentalizzata come quella delle 'brigate di cittadinanza'. Come è evidente Grillo auspica la cittadinanza attiva che spesso viene contrastata, pensiamo al signore multato per aver riparato una buca per strada". Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte nel suo intervento all’assemblea del Polo Progressista a Roma."Il paradosso evocato da Grillo è che oggi se vuoi pulire un parco devi farlo clandestinamente. Ma mai ha parlato di azioni violente. Colpiscono le critiche da chi dovrebbe fare l’opposizione. Ma penso che il tema di fondo sia il conflitto russo-ucraino", ha aggiunto il leader M5S.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillo passamontagna





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.