A- A+
Politica
Sicilia, La Russa: "No Prestigiacomo. Alleati si sbrighino, no nomi da FdI"
Ignazio La Russa (Lapresse)

Sicilia, La Russa: "Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio"


Il nodo Sicilia continua ad agitare il Centrodestra, che se a livello nazionale è nettamente avanti rispetto al Pd sulle Regionali del 25 settembre nell'Isola è ancora in alto mare. "E' successo che Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio, ringraziando Giorgia e Ignazio e dicendo trovatevene uno migliore. Ma sicuramente uno migliore non esiste", spiega ad Affaritaliani.it il senatore Ignazio La Russa, vero leader di Fratelli d'Italia in Sicilia.

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Oltre ad essere stata sulla Sea Watch, ha votato a favore di leggi in Parlamento contro le quali votava l'intero Centrodestra. Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati".

Si è parlato del magistrato Massimo Russo, andrebbe bene a FdI? "Devono farla gli alleati la proposta, e non i giornali o le agenzie di stampa. Aspettiamo una proposta ufficiale, faremo le nostre valutazioni e diremo la nostra come abbiamo fatto su Prestigiacomo. Ma si sbrighino, non c'è più molto tempo". Infine La Russa spiega che la questione Sicilia "non è assolutamente legata alle altre elezioni regionali. Nel Lazio, se saremo il primo partito, il candidato è già deciso che spetterà a Fratelli d'Italia e la scelta siciliana non ha nulla a che fare con Lazio, Lombardia e Friuli Venezia Giulia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni sicilia la russa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.