A- A+
Politica
Lega caos, la sfida Tosi-Zaia spacca la Liga Veneta


La querelle tra Matteo Salvini e Flavio Tosi crea una pericolosa e apparentemente incolmabile frattura tra i deputati veneti e un esponente di rilievo della Liga come l'ex capogruppo al Senato ed ex sfidante di Tosi, il sindaco di Padova, Massimo Bitonci. Dopo la nota durissima di due giorni fa, in cui invitata Tosi a lasciare il partito, Bitonci - storicamente vicino al governatore Luca Zaia - oggi ha sostenuto che in realtà il collega di Verona e segretario della Liga si è già messo fuori dal Movimento e ha avviato contatti con altri partiti. "In merito alla 'questione veneta' assistiamo a continue prese di posizione ed esternazioni di esponenti politici locali come quella di oggi di Bitonci", scrivono i deputati della Liga Veneta Bragantini, Busin, Caon, Marcolin e Prataviera (eletti nel 2013 in liste compilate da Tosi).

"A parere nostro, non dovrebbero continuare a gettare benzina sul fuoco, se hanno veramente a cuore il destino della Liga Veneta e della regione Veneto", continuano i deputati nella nota congiunta, diffusa da indirizzi personali e non dall'ufficio stampa del gruppo Lega alla Camera. Il ruolo di noi rappresentanti, ai vari livelli, dovrebbe essere quello di aiutare a ricomporre la questione, agendo per costruire e non per distruggere - concludono i deputati veneti -. Invitiamo tutti, quindi, ad abbassare i toni e a essere maggiormente responsabili, per rispetto dei veneti che ci hanno votato e che rappresentiamo e dei nostri militanti".

Tags:
zaiatosisalvinibitoncisfidapadovaverona
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.