A- A+
Politica
Landini avverte Draghi e il governo. "Vaccinare, non licenziare, i lavoratori"
(fonte Lapresse) Maurizio Landini
Landini a Radio24: "Momento di vaccinare i lavoratori, non di licenziarli"
"Oggi è il momento di vaccinare i lavoratori non di licenziarli". Lo ha detto il leader della Cgil Maurizio Landini ospite del caffè della domenica di Maria Latella su Radio24. "Credo che sia utile e saggio prorogare la scadenza del blocco dei licenziamenti per lavorare davvero a una riforma degli ammortizzatori sociali che dal mese di ottobre sia in grado di affrontare le necessarie riorganizzazioni senza bisogno di licenziare", ha aggiunto Landini. 
 
Recovery, Landini a Radio 24: "Draghi da solo non può creare un cambiamento"
"Una persona da sola pur autorevole e capace come Mario Draghi non è in grado di realizzare investimenti e creare cambiamento. C'è bisogno di un coinvolgimento culturale delle organizzazioni sindacali e delle parti sociali per cambiare il paese". Così Maurizio Landini, segretario della Cgil, commenta il testo del Pnnr a ‘Il caffé della domenica’ di Maria Latella su Radio24. "Dopo la discussione in Parlamento mi aspetto che si attivi un confronto di merito, senza il contributio del mondo del lavoro un Paese non si cambia. Siamo di fronte ad un'occasione irripetibile per il nostro Paese, perché non si tratta solo di far ripartire l’economia, ma si tratta di riformare e ricostruire un modello di produzione", ha aggiunto Landini. 
 
 
Scuola Landini a Radio 24: "Strategico investire su Istruzione"
"La conoscenza è decisiva, le diseguaglianze aumentano perchè il livello di conoscenza e di apprendimento non sono garantiti per tutti. Investire su istruzione e formazione credo sia strategico". Lo ha detto il leader della Cgil Maurizio Landini ospite di Maria Latella al Caffè della domenica su Radio24.  "Sapere le cose è l'elemento che fa la differenza,  la formazione deve diventare un diritto per tutte le persone che lavorano lungo l'arco di tutta la vita lavorativa", ha spiegato Landini.

 
Commenti
    Tags:
    landini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.