A- A+
Politica
Lazio, il M5s pensa a Berlinguer o Costamagna. Ecco i nomi a sorpresa di Conte

Lazio, il M5s va da solo e Conte punta su due volti noti della tv

Il 12 febbraio si avvicina e ancora non è chiaro quali siano i candidati per le importantissime elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio. Il M5s non ha ancora preso decisioni in merito, ma se in Lombardia si tratta per appoggiare Majorino e andare col Pd, nel Lazio la situazione è diversa. A Conte non è piaciuta la mossa dei dem di candidare l'ex assessore con Zingaretti Alessio D’Amato, senza coinvolgerlo nella scelta del nome, così l'ex premier lavora per presentare nomi alternativi. Il Movimento 5 Stelle - si legge su Repubblica - pensa di candidare la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer alla presidenza della Regione Lazio, in alternativa Giuseppe Conte potrebbe proporre la candidatura a Luisella Costamagna.

Le conduttrici di Cartabianca e Agorà - prosegue Repubblica - sono nei piani dell’ex premier. Conte ci sta provando, chissà se ci riuscirà. Un conto è parlare di politica, anche conoscendone ogni segreto, un conto è farla", mugugna qualche grillino. Le candidature avrebbero un senso perché strapperebbero voti al Partito Democratico, è il ragionamento. Anche se attualmente i sondaggi dicono che in testa c’è il centrodestra. Berlinguer è stata difesa dal M5s in occasione del richiamo dell’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes. Costamagna invece ha già ricevuto un’offerta di candidatura dai grillini in occasione delle elezioni europee 2019. Ma l’ha rifiutata. Il M5s potrebbe ufficializzare il nome il 17 dicembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianca berlinguercontelaziom5s





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.