A- A+
Politica

Il suo sogno è quello di sistemare la barca. Ma non si tratta di una metafora dell'Italia sommersa dai debiti. No, la barca è quella a vela. E' un Grillo sorprendentemente sincero e ciarliero con i giornalisti quello che si concede ad Affaritaliani.it in una intervista semiseria, anzi, surreale. L'obiettivo dei suoi strali è sempre lo stesso: Re Giorgio. Un uomo anziano, che già visitava i cinema di Napoli al tempo del muto.

Il comico stranamente se la prende anche con l'amico Casaleggio, perché parla sempre a titolo personale, come Crimi d'altronde. Poi l'annuncio choc: fare un governo insieme al Gabibbo a Antonio Ricci. Dichiarazioni forti, inusuali per il comico genovese, tanto che sorge il dubbio che non sia il vero Grillo a parlare. E il Parlamento? Per questo Grillo tragicomico il Movimento 5 Stelle ha avuto il merito di aver messo alle Camere dei veri idioti, non persone che fanno finta di esserlo per intascarsi il malloppo. Ma è il vero Grillo a sparare sui suoi deputati? Nessuno ci crede, ma... GUARDA IL VIDEO

Chi è l'imitatore che così sorprendentemente ricalca il comportamento e la voce di Beppe Grillo? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo,  imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grilloandrea radiccrisi
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.