Le interviste semiserie/ Una barca nuova per... Beppe Grillo
Il suo sogno è quello di sistemare la barca. Ma non si tratta di una metafora dell'Italia sommersa dai debiti. No, la barca è quella a vela. E' un Grillo sorprendentemente sincero e ciarliero con i giornalisti quello che si concede ad Affaritaliani.it in una intervista semiseria, anzi, surreale. L'obiettivo dei suoi strali è sempre lo stesso: Re Giorgio. Un uomo anziano, che già visitava i cinema di Napoli al tempo del muto.
Il comico stranamente se la prende anche con l'amico Casaleggio, perché parla sempre a titolo personale, come Crimi d'altronde. Poi l'annuncio choc: fare un governo insieme al Gabibbo a Antonio Ricci. Dichiarazioni forti, inusuali per il comico genovese, tanto che sorge il dubbio che non sia il vero Grillo a parlare. E il Parlamento? Per questo Grillo tragicomico il Movimento 5 Stelle ha avuto il merito di aver messo alle Camere dei veri idioti, non persone che fanno finta di esserlo per intascarsi il malloppo. Ma è il vero Grillo a sparare sui suoi deputati? Nessuno ci crede, ma... GUARDA IL VIDEO
Chi è l'imitatore che così sorprendentemente ricalca il comportamento e la voce di Beppe Grillo? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo, imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.