A- A+
Politica
Lega, Fontana: “Tosi rimarrà nel partito e appoggerà Zaia”

Attilio Fontana, sindaco di Varese, scommette sulla permanenza di Flavio Tosi nella Lega. Intervistato da Affaritaliani.it spiega così il suo ottimismo: "Premetto che non sono d'accordo con chi vorrebbe l'espulsione del sindaco di Verona.  Dico però che Tosi dovrebbe esprimersi in modo chiaro. Se dovesse candidarsi contro Zaia allora sarebbe un atto di rottura da valutare diversamente. Ma mi sembra impensabile che qualcuno si schieri contro il candidato ufficiale della Lega, oltretutto uscente e molto amato dalla sua gente. Per questo credo che non si arriverà a una rottura". E sulla tensione tra Lega Lombarda e Liga Venete dice: "Ripeto, un governatore uscente che ha svolto bene il suo lavoro, che si è comportato bene, che i sondaggi danno in vantaggio non può essere sostituito se non c'è una ragione assolutamente valida. E poi la scelta è stata fatta dal consiglio federale, non dalla Lega Lombarda né da quella veneta".

Intano Alessandra Moretti, candidata del Pd alla regione Veneto, sta sulla riva del fiume in attesa che passi il cadavere. Pe ora non rilascia dichiarazioni e si concentra sulla sua campagna elettorale che, spiegano dal suo entourage, la tiene occupata tutto il giorno. L'ex sindaco di Vicenza sta effettuando un vero e proprio tour del force, fino a otto appuntamenti al giorno coi cittadini, per raccoglierne le istanze. Gira con un vero e proprio quadernone sul quale si appunta le richieste delle persone che incontra. Tutto questo sospinta da una fiducia incrollabile avvalorata dai sondaggi che girano negli ambienti Pd del tutto diversi da quelli divulgati dal Carroccio che danno uno Zaia col vento in poppa. Per la Moretti la campagna veneta non è affatto persa in partenza. Da qui a maggio, giurano i fedelissimi, tempo per recupera ce n'è.

Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

Tags:
legafontanatosizaiasalvinivenetopdmoretti

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.