Quirinale, Lega e Fratelli d'Italia candidano Vittorio Feltri
Vittorio Feltri for President. E' l'ospzione che Giorgio Meloni e Matteo Salvini propongono "a chi non ci sta a votare scheda bianca" nella "parte di centrodestra che non si riconosce nel patto del Nazareno".
In una conferenza stampa congiunta alla Camera, i leader della Lega e di FdI annunciano la loro mossa, candidare al Quirinale il direttore del Giornale. Salvini parla di "un uomo con pregi e difetti, come tutti, che ha fatto battaglie condivisibili e altre no ma che soprattutto e' uno spirito libero e indipendente, e anche un po' anarchico".
"La nostra - chiarisce Meloni - non e' una candidatera di bandiera e, per paradosso, facciamo un nome non solo ne' nostro ne' della Lega ma piu' vicino a Berlusconi e al resto del centrodestra, perche' speriamo che sia un nome che possa aggreggare".
"Noi contiamo di avere il sostegno a Feltri non dei forzisti dissidenti, di Fitto e dei fittiani, ma dei Brunetta e dei Romani. A Berlusconi vorrei chiedere perchè non vota Feltri, non capisco perchè dovrebbe fuggire in una scheda bianca". Così Salvini nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.