A- A+
Politica
Lega: "Meglio se Draghi resta premier. Salvini al Viminale tutta la vita"

Quirinale, Romeo (Lega): "Non poniamo veti su Draghi, ma non è lui il piano B"


"Non poniamo veti su nessuno, a differenza di come fa il Centrosinistra sul nome di Berlusconi. Ma in un momento come questo di grande difficoltà per l'Italia, e non parlo solo della pandemia ma anche del lavoro, del caro-bollette e dell'infalzione, non avrebbe senso aprire una crisi di governo e perdere un mese di tempo". In sostanza, "Draghi dovrebbe restare dov'è a Palazzo Chigi come premier per risolvere i problemi dell'Italia e degli italiani". E' la risposta del capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo alle domande del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, durante la trasmissione 'Orario continuato' su TeleLombardia.

"Vogliamo lavorare a una soluzione di alto profilo per il Quirinale. Il Centrodestra è unito e si mantiene unito - sottolinea ancora Romeo - , qualora Berlusconi non avesse i numeri bisognerebbe pensare a un altro nome di alto profilo sempre nell'area di Centrodestra. Noi siamo leali con Berlusconi e sarà lui a dirci se scioglierà la riserva o meno", ha affermato Romeo sulla candidatura dell'ex Cavaliere al Colle che ormai è tramontata.

Il capogruppo della Lega a Palazzo Madama, sempre incalzato da Perrino, ha poi affermato: "In questo momento al Paese serve una figura di prestigio come Draghi, che da presidente del Consiglio sta facendo bene e deve continuare a fare bene andando avanti, soprattutto in una fase di difficoltà come quella che stiamo attraversando. Non sarebbe utile perdere tempo con un balletto con chi fa questo e chi fa quello per un nuovo governo".

Alla domanda di Perrino se la Lega punti al ritorno di Matteo Salvini al ministero dell'Interno, in caso di nuovo governo con Draghi al Quirinale, Romeo ha risposto: "Lamorgese alla guida del Viminale ha mostrato sicuramente molti limiti". Quindi? "Salvini ministro dell'Interno tutta la vita, è stato sicuramente il miglior ministro dell'Interno della storia d'Italia".

Leggi anche:

Quirinale e bookmaker: Draghi a 1.84, Casini a 19.00, Berlusconi a 40.00

Draghi verso il Quirinale, ma sul Covid gli italiani lo bocciano - Sondaggio

Quirinale, Draghi piace sempre di più nel M5S. Ma... Casini piano B

 



 

 

Commenti
    Tags:
    lega quirinale draghi romeo





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.