A- A+
Politica
Lega: Russia, rubli e Metropol: l'inchiesta si chiude in nulla. Archiviazione

Lega, chiesta l'archiviazione per il caso Metropol: vittoria di Salvini

Clamorosa svolta nelle indagini sulla compravendita di petrolio che ha coinvolto la Lega. Il famoso caso Metropol con la presunta cricca di sei persone, tre italiani e tre russi, che in un hotel di Mosca avrebbero trattato - si legge su La Verità - un gigantesco affare petrolifero per finanziare illegalmente la Lega di Matteo Salvini, va verso l'archiviazione. La Procura di Milano, infatti, dopo aver analizzato nel dettaglio i fatti di quel 18 ottobre 2018, ha chiesto la chiusura delle indagini. Nel 2019 i media di tutto il mondo avevano pensato di avere in mano l'arma decisiva per affossare Salvini, appena uscito trionfatore dalle elezioni europee di maggio.

Ora i magistrati di Milano, però, - prosegue La Verità - guidati dall'aggiunto Fabio De Pasquale, dopo tre anni e mezzo di infruttuose indagini sono stati costretti a chiedere l'archiviazione per tutti gli indagati, a partire da Gianluca Savoini, il discusso lobbista che avrebbe preso parte all'incontro del Metropol. L'archiviazione è stata chiesta perchè l'indagine non ha individuato i soggetti russi che avrebbero dovuto essere "oliati" per portare a casa la commissione monstre, ovvero "la percentuale di sconto eccedente il 4%".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legametropolrussia





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.