A- A+
Politica
Lega, Salvini: "L'ammucchiata di Macron contro Le Pen non ha i numeri"
Salvini e Le Pen

Lega, Salvini attacca Macron: "Esito elezioni francesi? Comunisti e centri sociali contro la Polizia"

Matteo Salvini commenta l'esito delle elezioni francesi puntando il dito contro il presidente Macron. "L'ammucchiata tutti contro la Le Pen costruita da Macron - tuona il leader della Lega sui social - vince le elezioni ma non ha i numeri per governare". Poi Salvini dice la sua anche sui disordini in Francia in seguito alla sconfitta della destra. "Esultanza nelle strade di comunisti e centri sociali, di filo-islamici e anti-semiti, teppisti che attaccano a sassate la Polizia in diverse città. Questa è la prima notte dopo le elezioni in Francia, con l'ammucchiata decisa da Macron".

Leggi anche: Elezioni, rivoluzione francese: vince l'ingovernabilità. Risultati definitivi

Il leader del Carroccio poi aggiunge: "E in Parlamento a Parigi arriveranno 143 parlamentari di RN, mai così tanti nella storia con una crescita dei voti dal 33 al 37% tra primo e secondo turno, rimanendo il partito ampiamente più votato, nel silenzio dei media. Il "tutti contro uno" - dice Salvini - ha ridotto il numero di seggi, ma non il consenso per Marine Le Pen e Jordan Bardella, ai quali mando un grande abbraccio". Salvini poi annuncia la nascita del nuovo gruppo Ue guidato dal presidente ungherese Viktor Orban. "Intanto oggi, dopo un lungo lavoro, nasce con la Lega a Bruxelles il grande gruppo dei Patrioti, che sarà determinante per cambiare il futuro di questa Europa".






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.