A- A+
Politica
Lega, Salvini teme l'ascesa di Zaia e pensa ad un governo di unità nazionale
SCHIAFFO 2 - Quelli che all’interno della Lega processano Salvini per il risultato dell’Emilia. Tutti allenatori dopo aver seguito la partita in poltrona... Un grande classico.

Lega, Salvini teme l'ascesa di Zaia e pensa ad un governo di unità nazionale

L'emergenza Coronavirus in Italia costringe anche i politici ad adeguarsi alle nuove circostanze. Stando così le cose difficilmente si assisterà a nuove elezioni prima della scadenza naturale del 2023. Per Matteo Salvini questo potrebbe essere un problema grosso con cui fare i conti, visto che si prospettano 3 anni all'opposizione e con i sondaggi che lo vedono sempre più in difficoltà. La crisi - si legge sul Fatto Quotiano - ha fatto emergere tra i sostenitori della Lega la figura di Luca Zaia ai danni proprio di Salvini, per questo l'ex ministro dell'interno sta pensando all'ipotesi di un governo di unità nazionale, guidato da Conte o da Draghi (soluzione preferita da Giorgetti), così il leader della Lega starebbe facendo recapitare ai suoi interlocutori nel Pd e nei 5 stelle messaggi di apertura in tal senso, per riprendersi un po' la scena politica.

Ma l'idea di Salvini, pur con timidi appoggi, è tutta in salita perchè gli ostacoli sono caratterizzati dal premier Giuseppe Conte che non vuole sentirne parlare e anche dal presidente della Repubblica Mattarella, poco incline all'idea di cambiamento dell'assetto attuale. Zaia potrebbe decidere, forte dei consensi, di lanciare un'Opa verso la Lega e a quel punto Salvini si troverebbe in difficoltà, a tal punto di rischiare di perdere la leadership, per questo è pronto alla contromossa.

Commenti
    Tags:
    legamatteo salviniluca zaiagovernocoronavirusemergenza coronavirusgiuseppe conte
    Loading...
    in evidenza
    Lato A e B: Raffaella, che bikini Il doppio punto di vista della Fico

    Wanda, giungla bollente. Foto

    Lato A e B: Raffaella, che bikini
    Il doppio punto di vista della Fico

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.