A- A+
Politica
Letizia Moratti, la terza donna. Leader del Terzo Polo? Rumor
Letizia Moratti

Se Renzi e Calenda si fanno furbi...


Un'altra donna nei difficili panni di leader politica, dopo Giorgia Meloni ed Elly Schlein? E' la voce che circola in ambienti della Milano del business. Una voce che porta dritta a Letizia Morati, candidata alle ultime elezioni regionali in Lombardia e arrivata in terza posizione. Potrebbe essere lei, che dispone certamente di importanti risorse finanziarie, a essere la leader moderata, europeista, liberale del nascente partito tra Azione e Italia Viva. Alla fine si sa che tra Carlo Calenda e Matteo Renzi non è mai corso buon sangue e per ora più che un partito è stato un cartello elettorale, sia alle Politiche 2022 sia alle ultime Regionali.

Ma la svolta verso la creazione di una formazione politica unitaria può cambiare le carte in tavola. Serve una leader donna, seria e autorevole e che garantisca gli ambienti economici, finanziari, il mondo delle imprese e i mercati. E, stando alle voci raccolte da Affaritaliani.it, questa figura potrebbe proprio essere quella di Letizia Moratti. Una tecnica prestata alla politica, anche quando è stata sindaco di Milano. D'altronde non ci sono altre donne in grado di poter occupare questo ruolo nel Terzo Polo: né le ex berlusconiane Mara Carfagna e Mariastella Gelmini né la troppo renziana Maria Elena Boschi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
letizia moratti terzo polo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.