A- A+
Politica
Liguria, non solo Burlando. C'è tanto Pd nello scandalo, tra nomine e veleni

Liguria, tra gli indagati anche il capo della "corrente del porto" del Pd. Considerato vicinissimo a Schlein

L'inchiesta che ha travolto la regione Liguria rischia di coinvolgere in maniera sempre più evidente anche il Pd. Uno degli indagati, infatti, è Mauro Vianello, 70 anni, imprenditore vicino al Pd. Si tratta del presidente della Santa Barbara, impresa specializzata nei servizi di prevenzione e antincendio del Porto di Genova. Con una accorata lettera agli iscritti, il segretario cittadino del Pd Simone D’Angelo, responsabile finanziario della società Santa Barbara di proprietà dell’imprenditore Mauro Vianello, - riporta Il Corriere - prende le distanze dal suo datore di lavoro, che più volte si è autocelebrato come eminenza grigia del partito. "Nessuno può dire di comandare il Pd". Ma è in questa specie di cortocircuito tra un dipendente e il suo capo, entrambi democratici tendenza Schlein, che si annida un piccolo e non troppo armonioso groviglio, foriero di possibili grane politiche.

Leggi anche: Toti, c'è anche la frode sulle mascherine. Spinelli: "Ai pm ho detto tutto"

Vianello, accusato di corruzione, era considerato l’esponente più importante di quella che i maligni già definiscono come la corrente portuale del Pd. Vianello appartiene - prosegue Il Corriere - all’ala che guarda a Schlein e ad Andrea Orlando, che nel caso può puntare il dito sulle foto dell’incontro di Spinelli con la guida spirituale del Pd riformista Claudio Burlando e il vicepresidente del consiglio regionale Armando Sanna. Come dimostra il passato recente, la storia del Pd ligure è fatta di veleni e sospetti reciproci, che portarono alla disastrosa sconfitta del 2015, viatico ai nove anni di Giovanni Toti. Vianello, - riporta Il Corriere - prima delle elezioni politiche del 2022 si era augurato per il bene del porto che il leghista genovese Edoardo Rixi diventasse ministro delle Infrastrutture.






in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


in vetrina
PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.