A- A+
Politica
Il ministro Lupi (Ncd): "Forza Italia? Non insegua i populisti"
 

"Il dato di fatto di queste due elezioni regionali è l'astensionismo. Purtroppo la disaffezione dei cittadini verso le istituzioni e la politica continua". Lo afferma ad Affaritaliani.it Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando i risultati del voto di ieri a margine di Matching, l'iniziativa in corso organizzata dalla Compagnia Delle Opere. "La via d'uscita non è il populismo che può anche essere premiato, una volta in Emilia Romagna vinceva Grillo e oggi si afferma la Lega in un Centrodestra che perde e che non gioca più nessuna partita. La risposta deve essere il fare. Fare concretamente ciò che serve affinché l'Italia esca dalla crisi".

"Per quanto riguarda il nostro partito - spiega l'esponente dell'Ncd - c'è grande soddisfazione. Nonostante il tentativo di suicidio di Forza Italia, che in Emilia Romagna si è fermata all'8,5%, in Calabria il Nuovo Centrodestra ha ottenuto il 9%, un grande risultato visto che ci siamo candidati da soli. Qui non c'è Centrodestra o Centrosinistra, o l'Italia esce dalla crisi e facciamo il possibile e l'impossibile noi con Renzi, oppure muoriamo tutti. Forza Italia deve scegliere se l'alternativa a Renzi è il populismo di Grillo prima e di Salvini oggi o la capacità di rimettersi insieme e guardare al futuro. Forza Italia scelga se continuare a fare X Factor o continuare ad aspettare Godot oppure se rimboccarsi le maniche e portare insieme a noi l'Italia fuori dalla crisi".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lupi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.