A- A+
Politica
M5s, Conte chiede un incontro a Casaleggio. Ma lui lo dribbla. "Tempo scaduto"
(fonte Lapresse)

M5s, Conte chiede un incontro a Casaleggio. Ma lui lo dribbla. "Tempo scaduto"

Il M5s continua nella sua guerra interna, senza esclusionedi colpi. Il leader Giuseppe Conte deve fronteggiare una situazione sempre più complicata. Ai problemi già noti si è aggiunta la vicenda del video di Beppe Grillo in difesa del figlio Ciro accusato di stupro di gruppo. L'iniziativa non è piaciuta a buona parte dei parlamentari pentastellati, perchè non è stata presa in considerazione la parte lesa della vicenda, la ragazza. Ma il nodo più grosso da sciogliere resta quello relativo alla piattaforma Rousseau di Davide Casaleggio, l'ultimatum per il bonifico scadeva ieri. Giuseppe Conte - si legge sul Corriere della Sera - ha fatto la sua mossa nelle ultime ore prima della scadenza, per scongiurare quello che nel Movimento si preannuncia come "uno scontro a tutto campo". L’ex premier ha fatto pervenire a Casaleggio la richiesta di incontrarsi a tu per tu, ma il presidente di Rousseau ha giudicato fuori tempo massimo l’approccio di Conte. I ruoli sembrano essersi invertiti: un mese fa — in occasione della sua ultima trasferta romana — era stato Casaleggio a cercare telefonicamente l’avvocato. Un gesto però caduto nel vuoto. Ora, l’approccio indiretto.

In questo frangente - prosegue il Corriere - i parlamentari oscillano tra sconforto, rabbia e preoccupazione. Ci sono pressioni su Luigi Di Maio perché faccia da mediatore tra le parti, ma il groviglio è talmente complesso che anche il ministro degli Esteri preferisce attendere. Il gruppo parlamentare è sul piede di guerra proprio mentre Vito Crimi organizza incontri per convincere chi è in ritardo con le donazioni a mettersi alla pari. Diverse le riunioni affrontate dall’ex capo politico, finora senza esito. C’è anche chi manifesta perplessità sui due conti correnti aperti dai vertici per il finanziamento del partito e le rendicontazioni: entrambi fanno capo all’associazione Movimento 5 Stelle e c’è chi teme possano generare equivoci.

Commenti
    Tags:
    m5sgiuseppe contedavide casaleggiocasaleggio grilloconte leader m5sultimatum casaleggiopiattaforma rousseau





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.