A- A+
Politica
M5S: "Da Casaleggio solo illazioni. Pagamenti a Rousseau dai singoli"
Foto: LaPrese

Il Movimento 5 Stelle respinge al mittente le accuse di Davide Casaleggio.

Affermare che la questione economica dei conti di Rousseau possa essere legata alla questione dei due mandati "è una pura illazione, la correlazione è malevola e priva di fondamento", spiega ad Affaritaliani.it un parlamentare di primo livello del Movimento 5 Stelle dopo le affermazioni di ieri di Davide Casaleggio, secondo le quale l'Associazione Rousseau sarebbe stata messa in difficoltà per superare il vincolo dei due mandati.

La questione è semplice, spiegano ancora le fonti grilline: i pagamenti a Rousseau li fanno i singoli portavoce, per conto loro. Non li fa il Movimento in quanto tale, dunque è un rapporto 'one to one'. Dire che dietro al ritardo nei pagamenti, che riguarda una netta minoranza dei portavoce - e tra l'altro quelli al secondo mandato sono tutti in regola - ci sarebbe una strategia è pura fantasia. "Il Movimento in questi anni ha dato 3,5 milioni di euro alla piattaforma di Casaleggio e questo è un fatto", sottolinea un altro parlamentare pentastellato.

Tra l'altro in questi presunti arretrati ci sarebbero anche i mancati versamenti di portavoce espulsi o usciti dal Movimento anche uno o due anni fa. "Un'insensatezza. Certi attacchi, provocazioni, affermazioni prive di fondamento buttate là in libertà fanno male, al Movimento perchè ovviamente i media ci sguazzano. E di questo meccanismo dalle parti di Rousseau non possono non esserne consapevoli", spiega ancora un senatore M5S.

Commenti
    Tags:
    m5s casaleggio doppio mandato associazione rousseau
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Juventus e Pirlo, che disastro Ironia social post flop vs il Milan

    Sport

    Juventus e Pirlo, che disastro
    Ironia social post flop vs il Milan

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.