A- A+
Politica
M5s, Di Battista sbatte la porta. "Ci vediamo tra due anni a fine legislatura"

M5s, Di Battista sbatte la porta. "Ci vediamo tra due anni a fine legislatura"

La guerra nel M5s continua senza sosta. Gli Stati Generali hanno palesato le divergenze tra le diverse anime grilline. Da una parte i filo governativi capeggiati da Di Maio e dall'altra gli oppositori guidati da Di Battista. Il ribelle Dibba - si legge sul Corriere della Sera - ha lanciato un chiaro ultimatum. "O mettono in votazione le condizioni che abbiamo posto oppure ci vedremo tra due anni al termine della legislatura". Di Battista ha tutta l’intenzione di far sentire la sua voce. E di fare le sue mosse in vista della scelta del nuovo direttivo M5S. "Tra poco ci saranno dei quesiti da far approvare dalla base, aggiungano tra le domande anche le questioni che abbiamo messo sul tavolo noi".

I nodi su cui l’ex membro del direttorio ha intenzione di spingere sono anzitutto la revoca delle concessioni autostradali e la risoluzione del conflitto di interessi tra politica e finanza, "a partire dal caso Padoan Unicredit". "Sono temi dirimenti per me", ha spiegato ai suoi Di Battista, che puntualizza: "Il mio interesse sono più le questioni politiche nazionali che le regole interne". L’ex deputato però precisa anche che le altre istanze che ha presentato dovranno essere messe nero su bianco: "Hai finito i due mandati? Non ti puoi candidare da nessuna parte".

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sdi battistaalessandro di battistastati generali m5spiattaforma rousseaudi maio
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.