A- A+
Politica
M5s, Di Maio l'ago della bilancia. "Luigi pensaci tu, qui siamo allo sbando"

M5s, Di Maio scavalca Conte. I grillini chiedono il suo intervento

Il M5s sta vivendo un altro momento di forte tensione interna. La poca chiarezza sulla linea politica da tenere su temi cruciali come l'obbligo vaccinale e la corsa per il Quirinale, creano subbuglio all'interno del Movimento. Al Nazareno - si legge sul Messaggero - cominciano ad avere dei forti dubbi sull'affidabilità di Conte, il quale non controlla M5s. E c'è chi dice ai vertici del Pd: "Non conviene interloquire con Di Maio, che almeno ha rapporti con tutti sia dentro sia soprattutto fuori dal Movimento?". Anche dall'interno di M5s arrivano al ministro richieste del tipo: "Luigi, pensaci tu, qui siamo alla sbando". Per la corsa al Quirinale ci si affida a iniziative grottesche come quella dell'ex ministro Toninelli: "Cerchiamo candidati sui social". E come se non bastasse, Toninelli decide come Mattarella deve comportarsi: "Faccia uno sforzo di responsabilità" (ossia il bis).

Da qui - prosegue il Messaggero - il bisogno di rivolgersi, più che a Conte, a Di Maio. Oltretutto il ministro degli Esteri, pur aperto a tante possibilità, è quello che ha sempre detto (ed è miele per orecchie lettiane) che "Draghi va preservato". Lasciando intendere con questa formula che la destinazione ideale del premier sarebbe il Colle. Convinzione condivisa da alcuni ministri stellati a lui vicini, da Dadone a D'Incà, e da buona parte dei parlamentari. Ma riportare una parvenza d'ordine nel caos può rivelarsi una mission impossible pure per l'ineffabile Luigi.

LEGGI ANCHE

Vaccino obbligatorio e multe (salate) per i No Vax. E' fatta. Esclusivo

Meteo neve in pianura (copiosa). Ecco dove cadrà. Cambia tutto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe conteluigi di maiom5spdquirinale





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.