A- A+
Politica
M5S, Di Maio: al via la discussione. Il 25 marzo assemblea congiunta


Il capo politico del Movimento cinque stelle e vicepremier, Luigi Di Maio, in un post pubblicato sul blog delle Stelle dal titolo "Il salto del Movimento cinque stelle", annuncia: "Questa settimana inizia la discussione sull'evoluzione del Movimento. Affronteremo gli argomenti della riorganizzazione a livello nazionale e locale del Movimento cinque stelle, la questione dei rapporti con le liste civiche nei comuni e il tema delle nuove regole per i consiglieri comunali. Lo dobbiamo fare non solo per il Movimento, ma per gli italiani". Quindi, Di Maio prosegue: "Nella nostra storia ci sono stati tanti punti di svolta, quello di oggi e' un salto che il Movimento deve fare per mettersi meglio a servizio dei cittadini in questa sfida complessa che e' il governo della nazione. Come sempre lo affronteremo confrontandoci e prendendo insieme la decisione finale. Ma voglio dirvi che mai come ora, sento che stiamo andando nella direzione giusta, questa evoluzione e' necessaria per il Movimento ma soprattutto per l'Italia". Nel post, poi si legge: "Per questa discussione utilizzeremo tutti gli strumenti disponibili: Rousseau, l'assemblea dei parlamentari dove siedono parlamentari di tutte le regioni e incontri fisici sul territorio. Da oggi partira' la discussione su Rousseau nell'area di ascolto che sara' attiva fino a venerdi' 22 marzo".

Di Maio, inoltre, informa che "Il 25 marzo alle 17 sara' convocata un'assemblea parlamentare congiunta di Camera e Senato che si confrontera' sugli stessi temi e che produrra' un documento che poi sara' discusso con incontri fisici sul territorio. In tutte le Regioni, tramite due parlamentari incaricati, si organizzeranno incontri fisici su base regionale per tutti gli attivisti, gli eletti e i simpatizzanti che vorranno prendere parte a questa discussione. I parlamentari incaricati di fare da tramite, avranno il compito di redigere un documento regionale che riassuma le posizioni emerse agli incontri sul territorio per discutere il tutto in un'ulteriore assemblea parlamentare congiunta che sara' convocata giovedi' 4 aprile alle 17. Raccoglieremo al massimo le voci di tutti, online e tramite incontri fisici - rassicura il ministro - . Alla fine di questo percorso di raccolta e ascolto sara' mio compito fare la sintesi di quanto emerso e proporre i quesiti per la votazione finale attraverso la quale verra' sancita la decisione definitiva". Infine, il capo politico M5s scrive: "Mi auguro una grande partecipazione online, all'assemblea parlamentare e agli incontri sul territorio. Ne va del futuro del Movimento e tutti dobbiamo prenderci la responsabilita' di decidere la direzione in cui andare.

Commenti
    Tags:
    di maio m5s





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.