A- A+
Politica
M5s, mossa Casaleggio. Voto su Rousseau: capo politico o organismo collegiale
Davide Casaleggio

M5s, mossa Casaleggio. Voto su Rousseau: capo politico o organismo collegiale

Il M5s è sempre più spaccato al suo interno, sono molte le correnti: tra governisti, talebani e altro. Siccome dalle assemblee fatte in questi giorni, non è emersa una linea comune, a decidere sarà Davide Casaleggio. Il figlio del fondatore Gianroberto ha stabilito la nuova road map - si legge sul Corriere della Sera - tra dieci giorni ci sarà la svolta. Sembra, secondo indiscrezioni da fonti qualificate, che alla fine ci sarà su Rousseau la scelta cruciale tra un nuovo capo politico o un organismo collegiale: lo scontro politico tra governisti e ribelli potrebbe quindi avere presto un esito, almeno di un primo round.

L’imprenditore - prosegue il Corriere - ha fatto un breve blitz a Roma per incontri di lavoro, ma ha avuto anche il tempo di incrociare Alessandro Di Battista ed esponenti di governo (ma non Di Maio e Crimi) per tirare le fila della situazione attuale, serrare i ranghi dell’ala ribelle e tentare una mediazione. Che, appunto, potrebbe trovare uno sbocco in un voto a breve.

Commenti
    Tags:
    m5sdavide casaleggiopiattaforma rousseaudi battistadi maiocrimificonuovo leader m5s





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.