A- A+
Politica
M5s, mossa Casaleggio. Voto su Rousseau: capo politico o organismo collegiale
Davide Casaleggio

M5s, mossa Casaleggio. Voto su Rousseau: capo politico o organismo collegiale

Il M5s è sempre più spaccato al suo interno, sono molte le correnti: tra governisti, talebani e altro. Siccome dalle assemblee fatte in questi giorni, non è emersa una linea comune, a decidere sarà Davide Casaleggio. Il figlio del fondatore Gianroberto ha stabilito la nuova road map - si legge sul Corriere della Sera - tra dieci giorni ci sarà la svolta. Sembra, secondo indiscrezioni da fonti qualificate, che alla fine ci sarà su Rousseau la scelta cruciale tra un nuovo capo politico o un organismo collegiale: lo scontro politico tra governisti e ribelli potrebbe quindi avere presto un esito, almeno di un primo round.

L’imprenditore - prosegue il Corriere - ha fatto un breve blitz a Roma per incontri di lavoro, ma ha avuto anche il tempo di incrociare Alessandro Di Battista ed esponenti di governo (ma non Di Maio e Crimi) per tirare le fila della situazione attuale, serrare i ranghi dell’ala ribelle e tentare una mediazione. Che, appunto, potrebbe trovare uno sbocco in un voto a breve.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sdavide casaleggiopiattaforma rousseaudi battistadi maiocrimificonuovo leader m5s
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.