A- A+
Politica
M5s Roma, bocciato bilancio consolidato del Campidoglio

Per Virginia Raggi e la sua giunta mai una gioia. Bocciato questa mattina il bilancio consolidato del Campidoglio, ed è l'Oref, l'Organismo di Revisione Economica e Finanziaria, a produrre il verdetto non ritenendo che "le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale". L'Oref "esprime parere non favorevole all'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2016".

E invita il Campidoglio ad "adottare i provvedimenti di competenza potenziando le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate".

Il m5s romano era intenzionato ad approvare il bilancio entro domani, ma il parere dell'Oref gli ha rotto le uova nel paniere. E tuttavia l'assessore al bilancio Gianni Lemmetti, proveniente da Livorno per rimpiazzare il silurato Andrea Mazzillo, non ci sta e rincara: "Il parere dell'Oref sul bilancio consolidato non è vincolante, quindi andiamo comunque in aula". 

 

Tags:
m5s romavirginia raggibilancio previsionale campidogliooref





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.