A- A+
Politica
M5s, tensione sugli arretrati da pagare. In 25 pronti alla scissione

"Siamo diventati un'Equitalia a 5Stelle": rischio scissione per altri 25 parlamentari

Che non sia un gran momento per il Movimento Cinque Stelle appare evidente da tempo e a tutti. Ma ora il rischio è che vada in frantumi. Secondo il Corriere della Sera, infatti, ci sarebbero 25 membri parlamentari pentastellati pronti ad abbandonare la nave. "Almeno una ventina di deputati e 4-5 senatori. È questa l’entità della prossima, possibile, scissione minacciata dai parlamentari 5 Stelle. A far scoppiare l’ultima ondata di mal di pancia tra gli eletti è stata la mail inviata da Claudio Cominardi, tesoriere M5S, in cui si chiede a diverse decine di parlamentari di mettersi in regola con i versamenti al partito. «Siamo diventati un’ Equitalia a 5Stelle», dice sarcastico un senatore".

La maggioranza dei ribelli è alla Camera, scrive il Corriere della Sera: "tanti peones e quasi tutti al secondo mandato. Un profilo, insomma, di chi può andare alla guerra con più tranquillità, avendo possibilità assai risicate di rielezione. «Al prossimo giro, con 345 posti in meno, e sperando di mantenere almeno il 15% dei consensi rientrerà in Parlamento al massimo un parlamentare sui 3 attuali". 

"Resta ora da capire se Conte riuscirà a ricompattare i gruppi ed evitare un’altra emorragia. Ma la sfida finale è dietro l’angolo: le truppe ubbidiranno compatte alle indicazioni dell’ex premier per votare il successore di Sergio Mattarella?" si chiede il Corriere.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5spagamentiquirinaletensioni
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.