M5s, torna voto online: Di Maio, Fico, Raggi candidati al comitato di garanzia - Affaritaliani.it

Politica

M5s, torna voto online: Di Maio, Fico, Raggi candidati al comitato di garanzia

Si terrà il 16/9 la votazione per il comitato di garanzia M5S: la rosa proposta da Beppe Grillo è formata da Beghin, Di Maio, Fico, Liberati, Raggi e Ruocco

Si terrà il 16 settembre la votazione per l'elezione del comitato di garanzia del M5S. La rosa di nominativi proposta dal garante Beppe Grillo è formata da Tiziana Beghin, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Andrea Liberati, Virginia Raggi e Carla Ruocco.

Il Comitato di garanzia sovrintende alla corretta applicazione delle disposizioni dello statuto ed è composto da tre membri eletti mediante consultazione in rete, all'interno di una rosa di almeno sei nominativi proposti dal garante tra gli eletti ed ex eletti nel rispetto dei principi di tutela delle minoranze e della rappresentatività di genere.

La votazione si terrà dalle 10 alle 22 del 16 settembre sulla piattaforma online Skyvote. Giuseppe Conte ha convocato l'assemblea degli iscritti anche per l'elezione di un componente del collegio dei probiviri (la scelta è tra Grazia Di Bari e Riccardo Fraccaro) e per la votazione sulla destinazione delle restituzioni dei portavoce nazionali. Si tratta di 8 milioni di euro e nei prossimi giorni saranno rese note le opzioni a cui potranno essere destinati questi fondi.