A- A+
Politica
Manovra, Conte: al lavoro su plastic tax e obiettivo 'zero tasse'

Giuseppe Conte non ci sta a passare per il premier di un governo tutto "tasse, sbarchi e manette", come lo disegna l'opposizione leghista, e annuncia di stare lavorando con il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri per ridurre ancora di piu' le tasse, in particolare quella sulle auto aziendali. Conte lo annuncia in un colloquio con il Corriere della Sera. "Faccio un appello ai gruppi parlamentari di maggioranza a collaborare con il governo, perche' tutti ci si impegni a raggiungere questo risultato. Completiamo l'opera e chiudiamo il cerchio, possiamo essere ancora piu' ambiziosi", dice il premier, convinto che si possa ancora migliorare la manovra.

"Dopo i notevoli sforzi fatti da tutti noi con la sterilizzazione delle clausole Iva per 23 miliardi, non posso accettare la falsita' che questa possa essere descritta come una manovra che aumenta le tasse". Conte e Gualtieri, scrive il quotidiano, vorrebbero poter annunciare una manovra "zero tasse" e rimodulare subito la plastic tax. Il premier vuole spazzare via le polemiche sui microbalzelli alimentata anche da Matteo Renzi, che nei giorni scorsi aveva anche lanciato un 'piano choc' da 120 miliardi per ridurre l'Irpef. "I sondaggi dimostrano che le continue punzecchiature non pagano e sono un assist a Salvini", ha detto il presidente del Consiglio.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Rtl ha spiegato di "sentire di poter accogliere l'appello del presidente consiglio, che ha detto: dobbiamo fare di più sull'abbassamento tasse, è un obiettivo ambizioso però io ci sto. Dobbiamo ridurre le tasse aumentando il taglio degli sprechi, oggi pomeriggio ho una riunione con i ministri del movimento, abbiamo delle idee da mettere sul tavolo".

Commenti
    Tags:
    manovraconteconte tassetasseplastic tax





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.