A- A+
Politica
Manovra, la furia di Berlusconi contro Meloni: "Nessuno ha visto il testo"

Berlusconi si è sentito escluso. Lo spettro dell'esercizio provvisorio

Il governo Meloni ha varato la legge di Bilancio, ma nella maggioranza ci sono tensioni. Silvio Berlusconi non ha affatto gradito il metodo della premier: "Nessuno ha visto il testo", e adesso - si legge sulla Stampa - promette battaglia in Aula. "Presidente, le bozze non le abbiamo". È la sera di lunedì, manca poco all’inizio del Consiglio dei ministri che approverà la manovra. Silvio Berlusconi si sente escluso. E Antonio Tajani, in evidente imbarazzo, non sa cosa dirgli: un testo scritto non c’è. Il fondatore di Forza Italia è stato tenuto ai margini di una trattativa nella quale, secondo lui, avrebbe avuto molto da offrire, in termini di consigli e idee.

Nella lunga notte della legge di Bilancio - prosegue la Stampa - Berlusconi, chiuso nella villa di Arcore, prova a restare in contatto con i palazzi romani, ma senza riuscire a poter incidere e nemmeno a capire che piega prenderanno le cose. Così Berlusconi ha visto riaprirsi una ferita non rimarginata nei confronti di Meloni. Forza Italia, assicurano i vertici, non ostacolerà il percorso della manovra in Parlamento. Ma certo, il passaggio alle Camere servirà per ribadire alcuni punti fermi: Berlusconi vuole più risorse su pensioni minime e assunzioni giovanili. Se qualcosa andasse storto, l’esercizio provvisorio diventerebbe un rischio concreto. Uno scenario da incubo per Meloni, che dentro Fratelli d’Italia neanche vogliono prendere in considerazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomanovrasilvio berlusconi





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.