A- A+
Politica
Mastella regista dei 'responsabili'. "Berlusconi ci pensi, se vuole il Colle"

Mastella regista dei "responsabili". "Berlusconi ci pensi, se vuole il Colle"

Clemente Mastella si autoassegna la fascia da capitano dei "responsabili", per sostenere il Conte ter. "Posso dare il mio contributo, - spiega al Corriere della Sera - posso fare il regista. Di certo non mi candiderò più. Il mio è un atto di amore nei confronti del Paese. I numeri a Palazzo Madama sono sempre stati risicati. Ma se tu non escludi il Conte ter apri inevitabilmente una faglia nel M5S. Il gruppo pentastellato è friabile. Ne consegue che se cambi, ad esempio, Alfonso Bonafede e lo togli da via Arenula, ci saranno altri insoddisfatti. Così come ci sono stati nel passaggio dal Conte-1 al Conte-2. I vietcong ci sono, state tranquilli. Renzi? È incredibile quello che sta combinando, è uno stralunato. Pensi a Verdini, invece di fare ipocrita ironia sui responsabili".

"Il presidente Berlusconi - prosegue Mastella al Corriere - ha una sola chances: faccia un atto di coraggio e si distingua come ha fatto col golpe americano dai suoi partners. Sarà apprezzato anche dal Paese e questa sarebbe l’unica possibilità reale per lui di poter pensare di salire al Colle. Mai come in questo momento, l’esperienza della Dc sarebbe fondamentale".

Commenti
    Tags:
    governoclemente mastellamastella responsabiliconte ter mastellamastella berlusconimatteo renzirenzi verdinicrisi governo





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.