A- A+
Politica
Maurizio Landini dice no alla politica (per ora): "Mi ricandido per la CGIL"

Landini: "A marzo mi ricandido alla guida del Sindacato"

 

Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, smentisce le voci su un suo imminente ingresso in politica: "Il mio ruolo è fare il sindacalista. Il mio obiettivo principale è combattere la precarietà. Io penso che la cosa più forte oggi è mettere le persone nella condizione, con la loro intelligenza e attraverso il lavoro, di cambiare la società e di realizzarsi".

"Per quello che mi riguarda penso che l’attività sindacale possa avere questo obiettivo”, ha detto nel corso di "Agorà" su Rai Tre, dove la conduttrice Monica Giandotti lo ha stuzzicato sulla possibilità di una sua futura discesa in politica.

“Io mi ricandido a marzo per essere rieletto. Poi quello che succederà... dopo comincio ad avere anche una certa età. Tra quattro anni vedremo”, ha aggiunto Landini, lasciando intendere che la chiusura nei confronti dell'impegno politico non è definitiva.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cgilmaurizio landini





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.