A- A+
Politica
Maurizio Lupi nuovo capogruppo di Area Popolare alla Camera

Clima teso ieri sera nella riunione del gruppo di Area Popolare alla Camera, con Nunzia De Girolamo che viene messa in minoranza e al suo posto viene eletto Maurizio Lupi, per alcuni - come dice al termine Alfano - acclamato, mentre secondo altri deputati non ci sarebbe stato neanche un applauso.

Non sono mancati pero' malumori, con Fabrizio Cicchitto che ha criticato la posizione di De Girolamo, sottolineando allo stesso tempo la necessita' di una linea piu' incisiva nel governo. Lupi nel suo intervento ha ribadito di non essere in cerca di poltrone e di essere pronto a fare passi indietro.

Ma, di fronte alla mancanza di interventi contrari, alla fine ha dato la sua disponibilita' a ricoprire il ruolo di guida del gruppo. Gaetano Quagliariello ha spiegato: "Il presidente uscente ha chiesto non ci fosse un voto e non si e' dimessa ma nemmeno ricandidata". De Girolamo pero' contesta: "Non e' vero, ho chiesto che non ci fosse voto sulla linea politica. Ha deciso Alfano". Resta il malumore interno, soprattutto sulla linea di Ap verso il governo. C'e' poi ancora aperta la questione dei ministri da sostituire (Delrio e Lanzetta) e dei sottosegretari.

Tags:
area popolarecameramaurizio lupide girolamo
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.