A- A+
Politica
Meloni mette in guardia sul Patto Ue: "Parametri precedenti? Una tragedia"
Gorgia Meloni arriva al Eu Summit a Bruxelles

Auto: Meloni, Ue non decide tecnologie verdi, confidiamo in ok a biocarburanti

“Non si può pensare che gli investimenti necessari a rendere competitivo il nostro sistema non vengano tenuti in considerazione nella governance. Io credo che la sfida debba essere, rispetto a quello che abbiamo visto in passato, e per noi sarebbe tragico tornare ai parametri precedenti, una governance più attenta alla crescita e non solamente attenta alla stabilità. Ci sono dei passi in avanti ma su questo bisogna ancora lavorare molto". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando a Bruxelles, al suo arrivo all'Europa Building per partecipare al Consiglio europeo.

“Su queste materie - ha sottolineato Meloni - ci sono sempre delle visioni abbastanza differenti però io penso che l'Unione europea debba imparare dai suoi errori, dal passato, dalla realtà che stiamo affrontando. Oggi a noi sono chiesti, a tutti i Paesi membri, importanti investimenti per la transizione ecologica, per la transizione digitale, per le catene di approvvigionamento strategiche, altra scelta sulla quale oggi si modifica un’assenza di attenzione che c’è stata in passato”.“Vedo adesso - ha spiegato Meloni, riferendo il programma dei suoi bilaterali a latere del summit - il primo ministro polacco Morawiecki, ho in programma un incontro con il primo ministro greco, allargato forse anche ad altri Paesi, sulle materie della governance e sono in contatto con Emmanuel Macron”.

E' atteso per questa sera, a fine giornata lavori al vertice Ue a Bruxelles, un incontro tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente francese, Emmanuel Macron. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armibruxellesmelonimigranti





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.