A- A+
Politica
Forza Italia: veto su Meloni premier? Assolutamente no: "Sarebbe da fascisti"
Giorgio Mulé
Fonte Lapress
 

"Chi dovesse mettere un veto su Giorgia Meloni premier utilizzerebbe su di lei un approccio quasi fascista"


C'è un veto di Forza Italia su Giorgia Meloni presidente del Consiglio? "Assolutamente no. E chi dovesse mettere un veto su Giorgia Meloni premier utilizzerebbe su di lei un approccio quasi fascista". Sono chiarissime le parole di Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa nel governo Draghi ed esponente di primissimo piano del partito guidato da Silvio Berlusconi, intervistato da Affaritaliani.it. Quindi verrà confermata, come hanno detto la Lega e Fratelli d'Italia, la regola che il partito della coalizione che prende più voti esprime il premier... "Domani sarà oggetto della discussione nel vertice tra i leader. Anche questo nodo verrà sciolto definitivamente. Io sono sulla linea Berlusconi: è un tema che non mi appassiona, ma nemmeno mi preoccupa".

Per quanto riguarda la definizione delle candidature nei collegi uninominali, la regola potrebbe essere quella di una media ponderata tra gli ultimi sondaggi e i risultati delle elezioni politiche del 2018 e delle europee del 2019? "E' una delle soluzioni possibili. La maturità di chi sarà domani al tavolo del Centrodestra saprà trovare la soluzione migliore per andare avanti con le candidature nei collegi uninominali". Escluso che vengano utilizzati solo i sondaggi? "Vari elementi entrano in questa valutazione. In parte i sondaggi, in parte la consistenza elettorale nei vari territori e in parte gli equilibri delle elezioni regionali. Si troverà una formula per raggiungere il miglior risultato per la coalizione di Centrodestra. E sono certo che il vertice dei leader del Centrodestra troverà la sintesi", conclude Mulè.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meloni premier forza italia no veti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.