A- A+
Politica
Meloni, stop alla retorica dell'essere madre: servono soluzioni sui migranti
Giorgia Meloni

Meloni e la retorica di essere madre. Lettera aperta alla premier

Cara Meloni,

che sei una madre lo abbiamo capito, oltre che donna e non ricordo bene cosa altro, ma ci sei cascata ancora una volta ricordandocelo ieri in Parlamento a proposito della tua vicinanza ai famigliari delle vittime di Cutro.

Sei a capo del Governo di una delle maggiori (ex) potenze economiche del mondo.

Sei giovane, al governo te la stai cavando fra alti (come sulla guerra e in altri casi, smentendo molto della tua campagna elettorale, sul rigore economico) e bassi (sostenendo la tua curva sud come su rave, migranti, Cospito) però questa retorica sull’essere madre risparmiacela perché ha davvero stufato. Non sei l’unica che usa lo slogan dell’essere madre come un “brand” di qualità e autorevolezza.

E’ ormai un vezzo abusato da tante mamme che si credono superiori perché hanno fatto un figlio (figuriamoci con due o tre!), lo hanno allevato, formato. E quindi? Certamente queste donne hanno le scarpe pesanti, la schiena fiaccata dalla fatica, hanno tante notti insonni, tante preoccupazioni, insomma una vita di sacrifici.

A volte sentiamo dire “tu che non hai figli non puoi capire”, che presunzione!
Magari bastasse fare figli per avere una patente di integrità o di profondità emozionale e di pensiero. Non serve essere madri per provare comprensione di fronte a un lutto di bambini.

Quindi cara Meloni, evita sparate come questa, pensa a trovare una soluzione europea sull’immigrazione senza slogan o strepiti convincendo i tuoi partner, uno per uno. Questa è la politica, tutto il resto è illusione, fumo negli occhi nel dolore delle persone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonigiorgia meloni madre





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.