A- A+
Politica
Migranti, Piantedosi da Trento: "Questo governo non ha un approccio disumano"
Matteo Piantedosi

Emergenza alluvione in Emilia Romagna, Piantedosi: "Situazione difficile. Migranti? Il governo non ha mai avuto un atteggiamento disumano"

Emilia Romagna, migranti e comunicazione politica: il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è stato intervistato al Festival dell'Economia di Trento nel panel dedicato a "Legalità, lotta alla criminalità organizzata e sviluppo del paese". Sull'emergenza climatica in Italia ha dichiarato che "la situazione è ancora molto difficile, ci sono intere porzioni di territorio che sono ancora sotto l'acqua''.

Sul capitolo migranti ha affermato che "la Tunisia è un paese che sta svolgendo un ruolo importante per frenare i trafficanti e limitare le partenze. Credo che dall'inizio dell'anno abbia fatto almeno 20mila recuperi di persone con attività di controllo sulle coste e anche sulla terraferma''. ''Questo governo, ha sottolineato, non ha un approccio disumano al fenomeno, piuttosto diverso da quello di governi precedenti, ma non si rassegna ad avere flussi migratori incontrollati''. 

''Il ministero dell'Interno è un luogo che ho frequentato per 34 anni, sicuramente avevo già dimestichezza, certo avere la responsabilità di ministro è tutta un'altra cosa, lo dico anche facendo ammenda di qualche errore che ho commesso. Nel senso che mi sono state contestate alcune espressioni di comunicazione, posso aver sbagliato non c'è dubbio ma l'ho fatto in buona fede se l'ho fatto e quindi nello stesso tempo ho sempre detto che se l'errore viene circoscritto a queste, pur importanti questioni, vuol dire che tutto il resto, non voglio dire adesso che stiamo facendo benissimo, però...'', ha concluso. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migrantipiantedosi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.