A- A+
Politica
Migranti sequestrano nave a Napoli: intervento delle forze speciali italiane

Imbarcazione turca al largo di Napoli, in mano a migranti 

"Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell'imbarcazione al largo di Napoli". Lo ha reso noto il ministro della Difesa Guido Crosetto al 'Forum in masseria' intervistato da Bruno Vespa.

LEGGI ANCHE: Ucraina, dagli Usa aiuti per 2 mld. Putin "Nucleare in Bielorussia a luglio"

Migranti armati avrebbero tentato blitz in plancia comando

Alcuni dei clandestini armati con quattro-cinque coltelli avrebbero tentato di entrare nella plancia di comando con l'intenzione di dirottare la nave. L'intervento tempestivo del Battaglione San Marco ha sventato l'intenzione dei clandestini che sono stati boccati. 

Crosetto, dirottatori si sono chiusi dentro la nave

"Sui dirottatori si sa che sono dei clandestini saliti a bordo di una nave turca e usando armi, tipo pugnali ma non siamo ancora riusciti a catturarli per cui non ne siamo certi, si sono impossessati della nave. E' dovuto intervenire il battaglione San Marco. La nave adesso è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza perché quelli che l'avevano occupata sono chiusi dentro". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, parlando della nave turca sequestrata, a margine del 'Forum in masseria' in corso a Manduria. E sull'operazione ha aggiunto: "Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettomigranti





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.