A- A+
Politica
Miur, Boda: "Assumi due di Bianchi e la cognata della Boschi". Intercettazioni

Miur, Boda: "Assumi due di Bianchi e la cognata della Boschi"

Torna d'attualità l'inchiesta sulla dirigente del Miur Giovanna Boda e l'imprenditore Federico Bianchi Castelbianco, editore dell'agenzia Dire. Entrambi indagati per corruzione, per le utilità - si legge sulla Verità - che lui avrebbe concesso a lei, in cambio di appalti. Spuntano delle intercettazioni telefoniche, che tirerebbero in ballo il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e la ex ministra di Italia Viva Maria Elena Boschi. "Ho tre persone - dice Boda a Castelbianco - di cui due già dovresti conoscerle. Allora due sono del ministro. Questi sono utili a me. Sono svegli, sanno scrivere, sono utili anche se vengono dal ministero. Fagli un incarico di consulenza, niente di che 1500 netti". Castelbianco propone 2000 e la Boda è d'accordo.

"La terza persona - prosegue la Boda e lo riporta la Verità - è la cognata della Maria Elena". Non è chiaro a chi si riferisca, la ministra ha due fratelli, ma l'unico sposato è Emanuele. la moglie si chiama Eleonora Polsinelli e per alcuni anni è stata dipendente della ex banca d'Etruria. Castelbianco sembra conoscerla. "Ah, sì già ce l'ho". Boda prosegue: "Dobbiamo capire cosa fare, il problema è che sta a Firenze". Ma Castelbianco la tranquillizza. "Non ha importanza questo...". ma dopo 7 giorni da quell'intercettazione il piano fallisce, la Guardia di finanza fa irruzione nei loro uffici e tutta la strategia crolla.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bodacastelbiancoinchiesta miurintercettazioni boda boschimaria elena boschimiurpatrizio bianchi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.