A- A+
Politica
Nomine, ecco i capi delle Authority. Tre donne su otto, escluso Carelli (M5s)

Nomine, ecco i capi delle Authority. Tre donne su otto, escluso Carelli (M5s)

Con un anno di ritardo sono stati eletti i capi delle Authority in Parlamento. La maggioranza si è spaccata ancora una volta, tanto che Italia Viva alla fine ha deciso di sfilarsi. Eletti - si legge su Repubblica - i componenti della Authority per le Comunicazioni (Agcom) e del Garante per la Privacy: per l’Agcom sono stati votati Laura Aria (123 voti) e Elisa Giomi (110) al Senato; Antonello Giacomelli (211 voti) ed Enrico Mandelli (22O) alla Camera. Alla Privacy Agostino Ghiglia (123 voti) e Pasquale Stanzione (121) al Senato, ques’ultimo in pole per la presidenza; Ginevra Cerrina Feroni (209 voti) e Guido Scorza (237) alla Camera, quest’ultimi rispettivamente indicati da Fratelli d’Italia, Pd, Lega e M5S.

Complessivamente tre donne su otto. La maggioranza però si è spaccata, perché Italia viva non ha votato, «come segnale di dissenso sia nel merito che nel metodo». «La nostra decisione - ha spiegato la deputata Silvia Fregolent - è stata dettata dall’atteggiamento degli altri partiti della maggioranza che, invece di confrontarsi sulle questioni da noi sollevate hanno scelto la strada di un accordo blindato". La maggioranza si fa i dispetti e saltano Elisa Giomi al Senato ed Emilio Carelli alla Camera. Ventidue di loro avrebbero deciso di astenersi al Senato, evitando così di far convergere i loro voti su Giomi. Alla stessa logica corrispondono i 42 voti presi da Carelli, che fino all’ultimo pareva il candidato grillino, alla Camera.

Commenti
    Tags:
    authorityemilio carellim5snomineparlamentopd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.