A- A+
Politica
Nuovo ministro della Salute, Matteo Bassetti: "Sono interessatissimo al ruolo"

Bassetti non si tira indietro, pronto a subentrare a Speranza

Le elezioni politiche si avvicinano sempre più, corsa contro il tempo per i partiti per presentare le liste e soprattutto i candidati che correranno il prossimo 25 settembre. Gli ultimi sondaggi danno in netto vantaggio il centrodestra nei collegi uninominali, soprattutto dopo la decisione di Calenda di rompere con il Pd. Per conquistare i collegi, - si legge sul Corriere della Sera - servono (anche) nomi di outsider, personaggi oltre che personalità. E dopo la legislatura del Covid, come non pensare ai virologi, per due anni volti della tv? Infatti corteggiatissimo, conteso da Fratelli d’Italia e dai renziani, sarebbe Matteo Bassetti. Alle prime sollecitazioni, il virologo avrebbe risposto di no. Tuttavia sarebbe interessatissimo — l’ha dichiarato lui stesso in un’intervista a Libero — a ricoprire "da tecnico" il ruolo di ministro della Salute.

Nella Lega, invece, - prosegue il Corriere - chi un seggio, in Europa o negli enti territoriali, ce l’ha già è invitato caldamente a rimandare le ambizioni di traslocare a Roma. Obiettivo garantire gli uscenti. Simone Pillon, Edoardo Rixi e Giulia Bongiorno hanno avuto recenti rassicurazioni. Sarà probabilmente candidata dal Carroccio l’ex giornalista Maria Giovanna Maglie. Ma i conti faticano a tornare, soprattutto perché Meloni rivendica più collegi degli alleati anche nelle regioni del Nord (a eccezione di Veneto e Lombardia).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo bassetti





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.