A- A+
Politica
Zan ad affaritaliani.it: “Approviamo subito la legge contro l'omotransfobia”
Alessandro Zan, parlamentare del Pd (LaPresse)

Alessandro Zan, parlamentare del Partito Democratico, ha legato il suo nome al Ddl sulla lotta all'omotransfobia. Un argomento sempre attuale, ma che ha riconquistato l'attenzione dei media dopo la grave aggressione avvenuta a Roma ai danni di una coppia gay. Nella sua intervista ad affaritaliani.it, auspica che siano finalmente superati i tentennamenti che hanno fin qui ostacolato la sua approvazione.

Onorevole Zan, alla luce delle ultime vicende romane c'è la necessità di velocizzare l'approvazione al Senato il Ddl che porta il suo nome...
Ci sono tutte le condizioni per partire al Senato perché la situazione politica si è stabilizzata dopo la crisi del Governo Conte II. Ora, il parlamento nella sua autonomia in Senato può incardinare nella legge in commissione Giustizia e avviare l'iter, anche perché siamo a metà dell'opera e non possiamo perdere questa grande occasione. Questo il sesto tentativo che si fa in parlamento per approvare una legge di questo genere, ma nel frattempo, si consumano quotidianamente casi di violenza e discriminazione che sono inaccettabili, perché perpetrati contro le persone per la loro condizione personale. I fatti recenti avvenuti a Valle Aurelia, sono la punta dell'iceberg di una realtà molto più profonda e molto vasta. Mi auguro che l'indignazione espressa da Fratelli d'Italia e dalla Lega, che in passato avevano ostacolato l'approvazione della legge, si tramuti in un consenso.

Commenti
    Tags:
    ddlomofobiacamerasenatofratelli d'italialegasalvinimeloni





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.