A- A+
Politica
Pacini (Pd) fa la parodia della Moratti: l'ironica sfida elettorale sui social

Lombardia 2023: il più giovane candidato del Pd fa il verso alla Moratti

 

Lorenzo Pacini è il segretario dei Giovani Democratici della Lombardia e alle prossime elezioni regionali lombarde sarà il candidato più giovane nella lista del Pd (compirà 27 anni a marzo).

Il suo nome però è già piuttosto conosciuto sulla platea nazionale, visto il suo impegno per il rinnovamento del partito, del quale ha parlato con affaritaliani.it e poi nel corso di “PiazzaPulita” su La7.

Nonostante la giovane età (o forse proprio per questo) è già piuttosto scaltro nell'usare gli strumenti di comunicazione, come dimostra la sua divertente parodia di Letizia Moratti.

La vicepresidente della Lombardia in carica ha pubblicato un video nell'isolita veste di cuoca e Pacini ne ha subito realizzato una versione molto personalizzata, mettendo in evidenza quelle che considera le mancanze del centrodestra, dalle disfunzioni sui trasporti alle liste di attesa nella sanità pubblica.

Il risultato? Già spopola sui social... Era dai tempi di Paola Cortellesi che un'imitazione della Moratti non faceva così ridere.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
letizia morattilombardia 2023lorenzo pacini





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.