A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: M5s contro la stangata sulle sigarette elettroniche

Torna in campagna elettorale il tema, sentitissimo tra molti italiani, delle e-cig e del trattamento del settore del cosiddetto "svapo" da parte del legislatore. Stavolta è il M5S a dissotterrare l'ascia di guerra dopo le polemiche per la stangata sulle sigarette elettroniche contenuta nel decreto fiscale e nell'ultima legge di Bilancio.

Proprio domani, in un evento a Brescia che si annuncia molto partecipato, i Cinquestelle schiereranno sul tema due tra i neo-candidati "esterni" più vista, Il giornalista Gianluigi Paragone e l'ex campione olimpico di nuoto Domenico Fioravanti. Ma all'evento dal titolo “Svapo - Un settore sotto attacco. Le criticità della nuova normativa e le proposte per salvare il settore” il king maker sarà il parlamentare uscente locale e ricandidato all'uninominale Giorgio Sorial.

Politica, esperti e operatori dello svapo. All’incontro, saranno presenti pure Giacomo Mangiaracina dell’Agenzia Nazionale per la Prevenzione, il Direttore di Sigmagazine Stefano Caliciuri e l’avvocato Alberto Gava, oltre a svariate associazioni in rappresentanza di consumatori, esercenti, produttori e distributori del settore dello svapo.

“Siamo al fianco degli operatori dello svapo - sottolinea Sorial - Si tratta di cittadini onesti, che creano occupazione e il cui settore ha un impatto positivo sulla salute pubblica. È necessario confrontarsi con loro, portare alla luce questa vicenda che li ha visti sotto l’attacco del Governo e degli emendamenti di Partito Democratico, Alternativa Popolare e Nuovo CentroDestra e abbandonati da tutte le altre forze politiche. Questa giornata insieme, invece, dimostra che il MoVimento 5 Stelle è dalla loro parte. Ascolteremo le loro necessità e troveremo insieme una soluzione”.

Tags:
m5s5 stellesvapo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.