A- A+
Palazzi & potere
Accordo Sky - Mediaset: serve un'indagine, si rischia il monopolio tv

 "La convergenza dei contenuti, unita alla connettivita', costituisce un modello di business sostenibile che puo' aumentare i ricavi e la soddisfazione dei clienti. Detto cio', non abbiamo molti dettagli sulla cooperazione Sky-Mediaset e aspettiamo di vedere come funzionera'. Credo che le autorita' dovranno esaminare l'intesa attentamente per evitare che dia luogo a una concentrazione ancora maggiore rispetto all'esistente. Si deve anche accertare che tutti i protagonisti del mercato abbiano accesso agli stessi contenuti con le stesse condizioni". Lo afferma alla Stampa Amos Genish, amministratore delegato del gruppo telefonico Tim. "Il grosso della pay-tv - spiega Genish - gira intorno al pallone. Mediapro ha ora ancora piu' interesse a dialogare con Tim sui diritti del calcio, perche' l'accordo di venerdi' rende possibile un nuovo scenario, potenzialmente piu' concentrato. Ho sentito che sono stati sorpresi dal patto Sky-Mediaset, tanto e' vero che hanno sospeso la pubblicazione della gara". Alla domanda se quindi vogliano i gol su Tim Vision, Genish risponde: "Non abbiamo cambiato idea. Valutiamo come avere un po' di calcio su Tim Vision, in funzione della capacita' di coprire adeguatamente i costi e della nostra base-clienti. Continueremo a parlare con Mediapro. E l'interesse e' mutuo" perche', spiega, "il mercato della pay-tv in Italia ha la minore penetrazione in Europa, 32% contro 60% e piu'. Penso sia colpa della concentrazione su uno-due player e del ritardo della fibra. Noi possiamo cavalcare il cambiamento". sul suo ruolo, Genish fa sapere: "Sono stato scelto da Vivendi, ma intendo essere "super partes" nell'interesse dell'azienda", "senza consenso in Cda me ne vado".

Tags:
skymediasetgenishtv





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.